Il Coordinatore

AgroSup Dijon

FRANCIA

Le missioni principali di AgroSup Dijon (http://www.agrosupdijon.fr/), Istituto Superiore Nazionale di Scienze Agrarie, Alimentare e Ambientali, sono: formare gli ingegneri in agronomia e agro-business, la ricerca, la sensibilizzazione e sviluppo, la formazione di funzionari statali e il supporto del sistema educativo all’interno del framework del Eduter Institute.

http://www.agrosupdijon.fr/

 

I Partner

TEI Stereas Elladas

GRECIA

Il TEI è un istituto di alta formazione formato da oltre 300 ricercatori, insegnati e staff amministrativo che insegna a circa 10.000 studenti. Il dipartimento delle Foreste e gestione dell’ambiente naturale, situato nella città di Karpenissi, è uno dei 15 dipartimenti del TEI. é coinvolto in numerosi progetti di ricerca riguardanti l’agroforestry.

http://www.teiste.gr/

 

L’ Associazione Francese di Agroforestry

FRANCIA

Creata nel 2007, L’ Associazione Francese di Agroforestry AFAF (http://www.agroforesterie.fr/composition-association-francaise-agroforesterie.php) ha lo scopo di sviluppare l’agroforestry in Francia. Fornisce una piattaforma per scambi e partenariati tra gli agricoltori, gli arboricoltori, i ricercatori, i responsabili politici, la comunità e gli amministratori. Come forza creativa a livelli sia nazionale che internazionale, l’associazione lavora per integrare gli alberi all’interno dei sistemi agricoli.

http://www.agroforesterie.fr/composition-association-francaise-agroforesterie.php

 

Università della Tuscia

ITALIA

Il Dipartimento per la Innovazione nei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali (DIBAF; http://www.unitus.it/) è un dipartimento finalizzato alla ricerca e all’insegnamento multidisciplinare all’università della Tuscia. Il suo obiettivo è l’innovazione scientifica e tecnologica nella conservazione e gestione dei sistemi biologici e delle risorse agrarie e forestali.

http://www.unitus.it/

 

Univeristà di Debrecen

UNGHERIA

L’ Università di Debrecen (http://www.unideb.hu) lavora nella ricerca ed educazione in più campi scientifici. Fornisce l’opportunità di ottenere una laurea nelle professioni economiche, sociali e artistiche a più di 30,000 studenti. L’università ospita il Centro delle Scienze Agrarie.

http://www.unideb.hu

 

AliénorEU

BELGIO

AliénorEU (http://www.alienoreu.com/) un agenzia di consulting e comunicazione per le potiche europee. Si interessa di agricoltura e le sue attività includono: controllo legislativo e politico, sviluppo e implementazione di strategie di comunicazione e anche dell’organizzazione di eventi. Inoltre AliénorEU, ha sviluppato competenze nella disseminazione e valorizzazazione dei risultati dei progetti europei.

http://www.alienoreu.com/

 

Friends of Nature

LEBANO

La ONG Friends of Nature (www.fon.org) riunisce accademici e giovani che condividono l'impegno per lo sviluppo sostenibile e la conservazione delle risorse naturali del Libano. Essa opera nei settori della conservazione, dell'ambiente e dell'istruzione. I suoi numerosi incarichi sono: l'educazione dei giovani, la conservazione della biodiversità e il recupero degli ecosistemi degradati.

www.fon.org

 

Abacus Organic Associates Limited

GRAN BRETAGNA

Abacus (www.abacusorganic.com) offre formazione e consulenza in materie come l’ agroforestry, la gestione del suolo e la gestione delle risorse agli agricoltori, proprietari terrieri, agli agronomi, studenti, agli attori nel settore della trasformazione agroalimentare e ai rivenditori. Abacus si occupa anche di ricerca e di facilitare il trasferimento tecnologico agli utenti finali.

www.abacusorganic.com

 

Trakia University

BULGARIA

Trakia University è un istituto scientifico e didattico la cui missione principale è una formazione di alto livello in vari settori quali l'agricoltura, ecologia, ambiente e istruzione. La Facoltà di Agraria sta sviluppando programmi e formazione su temi come l'agronomia, la tutela ambientale e ingegneria agricola.

www.uni-sz.bg

 

CFPPAF Mirecourt

FRANCIA

Questa istituzione pubblica locale (EPLEFPA; www.eplea.vosges.educagri.fr) offre una serie di corsi di formazione nei settori dell’agricoltura, la meccanica agraria e la selvicoltura come forma di sviluppo del territorio. Attraverso tre dei suoi centri costituenti, EPLEFPA Vosges offre tre percorsi educativi: una formazione scolastica iniziale, una formazione iniziale di percorso di apprendistato, ed anche un percorso di formazione continua di apprendimento degli adulti.

www.eplea.vosges.educagri.fr

 

Albanian Foundation for Training and Development

ALBANIA

AFTD è una ONG che sostiene le azioni, la formazione e il servizio di micro finanziamento per i singoli, i gruppi o la comunità, condotti in uno spirito di partecipazione omnicomprensiva. AFTD dà priorità ai gruppi emarginati, alle donne, ai giovani e alle altre persone che hanno un limitato accesso alla possibilità di sviluppo.

 

EPLEFPA Valentin

FRANCIA

The Valentin Public Establishment of Local Education and Continuing Professional Development (EPLEFPA; http://epl.valentin.educagri.fr/) include il centre di Die per la promozione e la formazione professionale in agricoltura. Questo centro ospita circa 400 tirocinanti in diversi campi, tra cui l'agricoltura, con particolare attenzione sulle pratiche agro-ecologiche e sulla pastorizia nei pascoli alpini.

http://epl.valentin.educagri.fr/

 

OMU

TURCHIA

L'Università di Ondokuzmayıs (www.omu.edu.tr) lavora nella ricerca e nell'istruzione in quasi tutti i campi scientifici. Tra le 15 facoltà che costituiscono l'Università, la Facoltà di Agraria promuove azioni in agronomia, nella gestione forestale, nell’i ingegneria agraria, nella gestione delle acque e nell’ agro-ecologia.

www.omu.edu.tr

 

  This project has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the
Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

 

Please publish modules in offcanvas position.